Mangia Matite: Diario di Bordo

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

1/11/2006

Diario di Bordo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

oooooooohhhhhhhh!!!!!!!! finalmente si è ricominciato!!!!! figo!!! ne è passato di tempo!! un saluto al mitico ithil!! ciau!!!!

Anonimo ha detto...

ah!! tra pochi giorni mi dovrebbero dare la squadra su hattirk!! GANZO! ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Mi scuso con gli eventuali appassionati di Blender che dovessero vedere questa striscia: l'onda è quello che è, me ne rendo conto... con Blender si può fare MOLTO di meglio! Il fatto è che anche le mie conoscenze sono quelle che sono e gli esperimenti sui fluidi portano via mooolto tempo al mio vecchio (ma fido) PC.
In ogni caso, si tratta della prima volta che ho unito disegno e 3D, tecnica che mi piacerebbe riprendere, prima o poi.

Anonimo ha detto...

Hey fulvio,
come stai? bella l'idea di unire grafica 3d e disegno!! mi è piaciuta assai...e nn ti preoccupare per l'onda...rende!

Ithil ha detto...

Eccoci ancora qua, pronti a postare! spero di riuscire a fare il disegno per domani.... sono sotto esami e non ho tempoi per fare nula, senza contare che il poco tempo che mi dedico al tempo libero lo scindo tra Hattrick, Ogame e travian!

ciauz!

Anonimo ha detto...

Ringrazio Julia* per il commento positivo sull'onda (in realtà le onde sono due: ho duplicato l'elemento per avere un minimo di profondità a poco prezzo).
Per Kaneda: imparare i rudimenti di Blender non è difficile come può sembrare al primo impatto (c'è anche da dire che il primo impatto è particolarmente duro...). Io ho seguito il metodo "classico": mi sono scaricato il manuale (in italiano, per questo mi sono deciso!) e ho modellato l'ormai leggendario omino di pan di zenzero (tempo indicato dal tutorial: 30+30 minuti... io ci ho messo 3+3 giorni, saltando molte parti, ma alla fine un'idea me la sono fatta).
A scuola ho insegnato i rudimenti di Blender agli alunni di seconda e terza media, con risultati mediamente buoni (a volte anche ottimi: per le vacanze di Natale alcun hanno creato modelli davvero belli).
A proposito: complimenti per la striscia! E' una delle mie preferite di NE! Rendi benissimo gli atteggiamenti felini (e, dal momento che vivo con una piccola tribù di gatti, ho l'occhio allenato!).