Mangia Matite: Diario di Bordo

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

2/20/2006

Diario di Bordo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche se si tratta di una combinazione, sono contento che questa striscia (doveroso omaggio alla guerra dei Mangiamatite) esca in un momento significativo, con la guerra ferma ad un forzato punto di arresto.
Per la cronaca: oltre che della maschera di Fener, sono anche il felice possessore della relativa spada laser, dono spontaneo di un alunno (mi sono offerto più volte di pagarla, ma ha rifiutato).

Ithil ha detto...

ehhh :) e non solo la guerra! io sono in crisi creatriva... ma spero di tornare presto a disegnare :) magari domani!

comunque scusate se ho messo questa vignetta al lunedi al posto che la classica domenica, ma ero bloccato in montanga dalla neve! appena sono tornato a casa ho aggiornato :)

Anonimo ha detto...

Ecco il motivo del ritardo! Se ti può consolare, oggi sono rimasto bloccato in stazione a Varallo: tutti i pullman andavano e venivano in perfetto orario, ma di treni neppure l'ombra, nè quello delle 7.30 nè quello delle 8.10. Alla fine ho dovuto fare il biglietto Atap e sono arrivato con quasi un'ora di ritardo.
Per quanto riguarda la crisi creativa, per me è la norma. Oggi in classe ho ri-scoperto (nel senso che lo conoscevo già, ma era un po' che non ci pensavo) il talento grafico di una mia alunna di seconda media che disegna a mano libera e inchiostra con una naturalezza impressionante. Sto cercando di mettere online qualche suo lavoro. A proposito, ne approfitto per linkare l'Art Galley dei miai alunni: se vuoi, potresti metterla tra i link permanenti.

Anonimo ha detto...

ficooo l'effetto spada laser! ma possibile che io proprio non ci riesco?

Anonimo ha detto...

Grazzie, Nebbioso! In realtà è molto semplice (ho usato l'apposito plug-in per GIMP e si può fare anche con Blender).