Mangia Matite: Diario di scuola - Art gallery

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

7/20/2008

Diario di scuola - Art gallery



4 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

In questo periodo di vacanza -che qualche mese fa immaginavo pieno di fervore creativo- in realtà mi sono un po' spento, dedicandomi solo allo studio di Blender. Per fortuna mi vengono in soccorso le realizzazioni degli alunni (ormai ex alunni, purtroppo). Quest'anno è infatti saltato fuori più di un lavoro interessante.

Dopo il modello prototipabile (e prototipato in scala 1:100) di Palazzo Parella, ecco quindi la ricostruzione 3D della Playstation 3. Ne è autore Andrea, di seconda media, che ha utilizzato il programma libero Blender. Andrea -come i suoi compagni- si è avvicinato a Blender solo quest'anno, ma ha realizzato più di un lavoro interessante, sperimentando parecchio anche nel campo delle animazioni e del game engine (sta infatti lavorando anche ad un videogioco ispirato a Star Wars).
La sua ricostruzione della Play3 mi sembra precisa e puntuale, valorizzata anche dalla scelta delle luci. Dal momento che ogni probabilità non potrò più seguirlo il prossimo anno, non posso che salutarlo congratulandomi per gli ottimi risultati raggiunti e invitandolo a continuare i suoi esperimenti (in grafica 3D, ma non solo). Tienimi aggiornato sulle novità, ogni tanto!

Ithil ha detto...

Bella davvero! complimenti!! strano però che tra i due proprietari del blog nessuno dei due autori posti qualcsa di suo :P
che stato che siamo!

JaK ha detto...

XD e muoviti Ithil! Ora posso anche esigere un crossover XD

aspirante_fumettista ha detto...

Non soddisfatto della versione precedente, Andrea ne ha realizzato una nuova versione, che va a sostituire quella vecchia. Il miglioramento in effetti è evidente: spiccano la miglior luce e la scritta modificata.
Segnalo inoltre che il modello 3D è scaricabile da TurboSquid a costo zero (previa registrazione al sito). Per trovarla in fretta, basta cliccare qui.

Un ulteriore "Bravo!" all'autore!