Mangia Matite: Diario di bordo - La scuola del futuro

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

10/19/2008

Diario di bordo - La scuola del futuro

4 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

La striscia nasce da uno scambio di mail con l'ex collega di religione (cui era dedicata anche la striscia "SMS dall'inferno"). Anche l'alberello in 3D è stato modellato ricalcando un'immagine a tema inviatami dalla collega. Per il resto, si tratta probabilmente della striscia più "politicizzata" del Diario, ma è anche la prima volta che la politica irrompe in maniera tanto violenta nella mia vita. Per essere precisi, sono 8 anni che insegno la "vecchia" Ed Tecnica, oggi diventata "Tecnologia e Informatica" (e domani destinata al mondo dei più).

Monika ha detto...

Carinissima! La tua capacità di tradurre in fumetti le battute scambiate via mail è fenomenale: un vero dono divino!
Speriamo solo che non ti sia stato dato anche il dono della profezia... preferirei rimanerci IO in cattedra piuttosto che il simpatico alberello!
Complimenti ancora per la striscia.

Ithil ha detto...

Povero Fulvio :P e io dre che io che ho sempre fatto politica fuori non penso di aver fatto nemmeno una striscia a sfondo politico!!!

aspirante_fumettista ha detto...

Grazie a monika la striscia è stata segnalata (e commentata positivamente) anche su Religione 2.0 (sito tra l'altro sempre molto curato ed elegante). La si può raggiungere cliccando qui.
Mi fa piacere che la battuta della terza vignetta sia stata scelta come titolo perché ho avuto a più riprese dubbi sulla sua efficacia (anche se poi l'ho lasciata perché in effetti rappresentava un po' il nocciolo della questione). Grazie! :D