Mangia Matite: Diario di bordo

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

2/05/2006

Diario di bordo

4 commenti:

Ithil ha detto...

Finalmente! la maschera!!! L'hai decantata per settimane!! mi ricordo ancora quando arrivavi sul treno e dicevi: " ohhh, devo averla, devo averla!!!"

Anonimo ha detto...

complimenti fulvio!!!Mi piace moltissimo questa vignetta! solo una cosa: chi è dark fenner??
non ho mai visto star wars..

Ithil ha detto...

Kaneda tranquillo, ci riesce pure con me!

povero star wars...

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti, Cecy! Ultimamente riesco a farmi vivo pochissimo sul blog (anche ora sono di fretta) e devo dire di aver penato più del previsto per l'ultima vignetta, più che altro per riuscire a fare Ithil di spalle.

Come dice Ithil, la maschera di Darth Vader - o Lord Fener - l'ho acquistata sul serio poco fa e l'ho anche portata a scuola. Chi è Fener? Si tratta del cattivo per eccellenza di Star Wars e, alla luce della nuova trilogia, il vero protagonista dell'intera saga, che ora può essere letta come la storia della caduta e della salvezza di Anakim, l'angelo caduto che avrebbe dovuto portare equilibrio nella Forza.

Piccola nota curiosa a proposito delle differenze generazionali di cui si lamentano Kaneda e Ithil: l'anno scorso, all'uscita dell'Episode III, sono rimasto stupito del successo riscosso dal giovane Anakim tra le mie alunne. Non avevo mai pensato che potesse accadere! Nonostante i riccioli dorati e lo sguardo impenitente, per tutto il film io lo immaginavo già prigioniero nell'armatura.
Darth Fener un sex symbol? Non l'avrei mai pensato! Ma forse dipende anche dal fatto che sono un maschio... (però Tom Cruise che si atteggia come un matto ne "La guerra dei mondi" mi aveva irritato...)