Mangia Matite: Diario di bordo - Ultime lezioni

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

6/18/2006

Diario di bordo - Ultime lezioni

6 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

Come "risposta" alla penultima striscia, dedicata all'eccesso di vivacità tipico degli ultimi giorni di scuola, è doveroso pubblicare anche l'altra faccia della medaglia, ovvero un (leggero) calo qualitativo dei contenuti delle mie lezioni... ^_^''

Anonimo ha detto...

un leggero, leggerissimo, pressoché impercettibile calo qualitativo! Comunque Star Wars non mi sembra l'esempio adatto, non ne ha parlato SOLO a fine anno.... ;D (Che cattivo che sono, il prof in realtà non parla solo di Star Wars... Noo: ci sono anche i manga)

Ithil ha detto...

Fulvio, ma ora che è finita la scuola... su cosa farai la vignetta?!?ma soprattutto... come faccio a trovarti!?!?

Anonimo ha detto...

Proprio ora mi sorge il dubbio: sarà che oggi, mezzo addormentato,ho confuso il "disegna disegna" con un tradizionale "scrib scrib", ma durante la rilettura con Carmy della striscia non ho potuto fare a meno di avere una sorta di deja-vu [mettete gli accenti dove vi pare]. Ma non saremo mica io e Shimizu quelli rappresentati (Più per il "disegna disegna" che per altro)??
Se così fosse rappresenterebbe perfettamente il fervore artistico di Shimizu e il mio totale disinteresse per l'argomento cinema/manga... (Faccio davvero quella faccia durante le lezioni?)
Good Night!
AC

PS- (Dopo un'analisi più attenta) in effetti Shimy spesso disegna in quella posizione...
PPS- Oggi ho visto Store Wars: trovo che il personaggio più affascinante sia (Più per il mini-parrucchino che per altro) Cuke Skywalker (Anche se devo ammettere che pure Obi Wan Cannoli e C1Peanuts non siano niente male)
PPPS- (Ultimo Post Scriptum, giuro) Oggi ho fatto alcuni filmati fuori dalla finestra e ho provato a modellare un'astronave per il filmato dei compiti... Ma dev'essere tassativamente di 3 minuti o vanno bene anche 5 minuti? A lei l'ardua sentenza...

aspirante_fumettista ha detto...

Per Ithil: in effetti il problema del dopo-scuola me lo sono già posto anch'io, ma senza trovare una soluzione (vivo alla giornata). Avrei molte strisce arretrate, ma non so bene che effetto possano fare, perchè tradirebbero la continuity...

Per Apprendista Chimico: mi hai beccato! I due in prima fila, nella mia testa, eravate proprio tu e Shimizu. In realtà non avevo pretese che foste riconoscibili (non ho fatto studi preliminari sui personaggi). Volevo solo rendere quello che vedo dalla cattedra e la scenetta che, per prima, mi veniva in mente era ambientata sempre nella vostra classe, con voi due in prima fila. E' curioso, perchè ho (avevo) sei classi, ognuna con la sua caratteristica atmosfera, ma la vostra era in qualche modo la più "tipica". Quanto alla tua faccia... confermo anche quella: il tuo coinvolgimento, durante le mie divagazioni manga-cinematografiche, era ben visibile! Shimizu, invece, approfittava di ogni pausa per tirar fuori il blocco di disegno, mettersi tutta storta e disegnare: per rendere il perplesso distacco di un'intera classe bastavate voi due!

A proposito: se ci fai caso, anche nella striscia dell'intera classe di insufficienti in ed. tecnica, ho messo in prima fila voi due!

Anonimo ha detto...

Oh, sono onorato di essere stato ritratto! [Devo ammettere che in effeti la striscia rappresenta bene la nostra classe:metà assolutamente se ne sbatte di cinema e manga (Io), mentre l'altra metà li ama alla follia (Shimy)...]