Mangia Matite: Diario di bordo - Aspirante Aragorn

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

8/28/2006

Diario di bordo - Aspirante Aragorn

11 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

Anche se non sembra, la striscia è stata influenzata dalla mia (seconda) permanenza al mare, durante la quale ho acquistato il secondo volume di Nodwick e ho scoperto Dork Tower. Entrambe le serie ironizzano sui luoghi comuni del fantasy e, nel caso di Dork Tower, sulla misteriosa stirpe dei fan (di qualsiasi tipo, ma sempre fanatici). Di entrambi esistono le versioni on line: consigliatissime!

Per Ithil e Carmy: piacerebbe anche a me trovarci. Il problema è che sto entrando in "zona pericolo" (settembre lo è sempre, per noi poveri supplenti, ma quest'anno per me è peggio del solito). Non so quindi bene come fare: se avete qualche idea fatemi sapere (magari riesco ad organizzarmi)!

Ithil ha detto...

molto semplice, quando ci sei? se ci dai la tua disponibilità noi cerchiamo di organizzarci :)

Bella striscia,magari ora io riparo con la colla la mia squadra :D

ciauuuz

Ithil ha detto...

Dopo una consulta con Carmy avevamo optato per venerdi sera se ti piaceva l'idea, se no possiamo fare anche Domenica.. dicci qualcosa, ciaoooo

Anonimo ha detto...

Ithil ti riferisci alla squadra di hattrick?

aspirante_fumettista ha detto...

Per Ithil: venerdì sera va bene anche per me! Fammi sapere qualche dettaglio relativo allo spazio-tempo dell'incontro (magari via mail)!

A proposito: sabato a Varallo inizia la serie di incontri dedicati a Star Wars!

aspirante_fumettista ha detto...

Per Ithil (parte seconda): dimenticavo! Nel caso servisse un luogo, la casa di Rocca è sempre disponibile (anche se avrebbe bisogno di una ripulita preliminare). Personalmente, sarei contento di avere un'occasione per riaprirla! Ciao!

Ithil ha detto...

Scusaaaaaaaaate, ma non sono riuscito ad organizzarmi io :(

per voi andrebbe bene domenica pomeriggio? possiamo andare a Roccapietra coooome diceva Fulvio..

se per voi va bene io pensavo di trovarci verso il pomeriggio... tipo le 3 o le 4 se per voi va bene.. ditemi qualcosa, e scusatemi tanto :_(

ciaoooo

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda, penso si possa fare.. peccato, avevo fatto la torta..
mi sacrifico e la mangio io!!

aspirante_fumettista ha detto...

Mi spiace che non siamo riusciti ad organizzarci (e per la torta di Carmy)! Domenica purtroppo non posso io (sono a Vercelli): ho spedito una (forse due) mail a Ithil per informarlo. Il resto della settimana però dovrei essere libero.
Confermo comunque che la casa di Rocca è a disposizione!

PS In edicola, in questi giorni, c'è il primo Dracula, quello cui si è ispirato Mel Brooks per la parodia: io l'ho comprato! Ve lo consiglio: è molto interessante! Il protagonista è interpretato da Bela Lugosi, l'attore che sarà recuperato a fine carriera da Ed Wood Jr. e che morirà poco prima delle riprese di Plan 9 (come viene raccontato in Ed Wood di tim Burton).

PS2 A proposito: esiste un video del vostro teatro? Mentre guardavo il film mi è venuto in mente di colpo che quella sera, in sala, c'era una telecamera!

aspirante_fumettista ha detto...

Mi è venuto in mente che domani (oggi, vista l'ora in cui scrivo) a Varallo inizia la prima giornata dedicata a Star Wars! Non ho ben chiaro cosa ci sarà (mi sembra inaugurino la mostra a Palazzo D'Adda), ma, per una volta, cercherò di uscire di casa. Potremmo anche vederci per l'occasione!

Per prepararmi degnamente, tre ieri e oggi ho comprato quattro confezioni di astronavi (tre mezzi per confezione), due confezioni di personaggi e, soprattutto, la Morte Nera! Tutti i pezzi appartengono alla collezione Star Wars di Micromachines. Quando li ho visti non ho resistito! La Morte Nera si apre e diventa il pianeta Tatooine!

Ok, è meglio che vada a dormire, comunque domani pomeriggio credo che uscirò (senza portafoglio, per sicurezza).

Anonimo ha detto...

allora...la vogliamo finire di usare il blog per farvi i plannig degli appuntamenti???mi aspettavo i commentoni sull'improprio uso delle immortali parole di Tolkien (per dirla alla LMC) per una vignetta...invece...
siete una delusione...
Scherzoni e battutacce a parte...le vignette disegnate sono le migliori...w le matite e la china!!!
...e poi...quando vedremo tornare lamia???anche in versione blender se proprio...asopetto ansiosa le nuove strisce...magari di commento alla nuova sede di lavoro dell'aspirante fumettista!!!