Mangia Matite: Diario di bordo - Meno 43!

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

6/15/2008

Diario di bordo - Meno 43!

4 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

Dopo svariate settimane di assenza, ecco svelato uno dei motivi di tanto ritardo!

Ieri e oggi i ragazzi della scuola media di Varallo (dove ho prestato servizio quest'anno) hanno guidato i visitatori del Sacro Monte e hanno allestito una mostra a tema.

E tutto questo DOPO che la scuola è finita! Impressionante, no?

Tra le altre cose, ha esordito anche la ricostruzione in CG3D di Palazzo Parella, uno degli edifici del parco. Modellato in Blender da due ragazze di terza, il modello è stato realizzato in modo da essere compatibile con le richieste della prototipazione rapida. Se tutto andrà bene, questa settimana il lavoro sarà stampato in tre dimensioni mediante sinterizzazione laser (scala 1:100). Maggiori informazioni tra 7 giorni (spero!)

Ithil ha detto...

Che bello sapere le vignette in anticipo :D

Monika ha detto...

Carina la vignetta! E molto bello anche il lungo ed impegnativo lavoro che ha portato a questo risultato: complimenti alle alunne e al prof! Veramente sotto i portici del Palazzo ci sono tre cappelle (20, 21 e 22) perciò sei MOLTO, MOLTO, MOLTO più avanti col progetto di quanto credi, non trovi??
Anch'io sono rimasta impressionata e commossa dalla disponibilità dei ragazzi che si sono messi per due giorni a servizio della comunità con gioia, entusiasmo, impegno e serietà! Grazie di cuore per il vostro esempio.
Ora aspettiamo che il palazzo Parella prenda vita!

aspirante_fumettista ha detto...

Per Ithil: l'anticipazione non sarà delusa! Il palazzo è stato correttamente stampato ed ora troneggia sulla scrivania alle mie spalle. Domani posterò una foto!

Per monika: sì, mi sono reso conto di aver esagerato (anche il precedente edificio comprendeva in realtà due delle 45 cappelle totali) ma l'iperbole mi sembrava adatta, vista l'entità dell'impresa!