Mangia Matite: Diario di bordo - Passa a Linux!

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

10/05/2008

Diario di bordo - Passa a Linux!

4 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

Leggendo i commenti di Ithil -e scoprendo quindi i motivi della sua forzata assenza- avevo già in mente da qualche tempo di consigliargli di passare a Linux. La settimana scorsa, poi, ci siamo incontrati brevemente anche nel mondo reale (viviamo a duecento metri di distanza e comunichiamo via web). Abbiamo parlato di tutt'altro, ma quando ci siamo lasciati il potenziale commento era diventato una striscia (nella mia testa: ci è voluta una settimana per concretizzarla, tra una cosa e l'altra).

Per la cronaca: le strisce del Diario sono effettivamente realizzate su Ubuntu 8.04 con GIMP e Blender. Anche il riconoscimento di scanner e stampante è stato immediato e funzionale. Il mio unico cruccio è che ogni tanto blender si "congela" per qualche istante e non capisco il perché. Ipotizzo qualche pasticcio con la RAM (e non me la sento di dare la colpa ad Ubuntu: sullo stesso PC Windows non funziona proprio...).
Se qualcuno ha qualche ipotesi avrà la mia eterna gratitudine!

Ithil ha detto...

Adesso ho messo xp ma volevo comunque passare a linux! Ho un solo problema: windows messenger funziona su linux?

JaK ha detto...

Funziona eccome: puoi scegliere se utilizzare Pidgin oppure AMSN. Quest'ultimo è più simile al Windows Messenger originale.
Che il Sorgente sia con voi XD

aspirante_fumettista ha detto...

Ithil vuol passare a GNU/Linux? Ma allora la striscia fu profetica! :D

Grazie per la visita e il commento, jakaiser!