Mangia Matite: The midnight school project

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

2/25/2009

The midnight school project

2 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

Rieccomi dopo secoli di (colpevole) latitanza! Per fortuna Ithil ha continuato a postare, mantenendo vivo il sito: grazie!

L'immagine è il primo risultato "ufficiale" del progetto che mi sta allegramente divorando i weekend (e non solo) costringendomi a sospendere le strisce del Diario di bordo. Si tratta di The midnight school project, una sit-com che stiamo progettando in questo periodo a scuola per partecipare ad un concorso organizzato da La Fabbrica/Disney.

Prima di iniziare a girare volevo realizzare lo storyboard animato della prima puntata, per cui ho modellato rapidamente in Blender i personaggi e gli arredi principali. L'immagine è una "foto di gruppo" dei personaggi così come compariranno nello storyboard.

L'idea sarebbe di fare qualcosa in stile Addams, ambientata in una strana scuola esclusivamente notturna (alcuni alunni infatti sembrano non gradire la luce del sole).

Per coordinare il lavoro ho messo online un piccolo sito. Per ora l'unica sezione attiva è "Idee dal web", ma spero di mettere online al più presto qualche spezzone dello storyboard.

Ithil ha detto...

Allroa sei vivo! meno male :D beh.. ci intervalliamo :D tu mi hai coperto mentre non disegnavo!!!!