Mangia Matite: A.D. Gelmini

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

8/31/2009

A.D. Gelmini

10 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

Dopo secoli di assenza, riesco nuovamente a farmi vivo, anche se l'occasione non è delle più liete. Per la prima volta sono tornato da Vercelli senza una cattedra (o uno spezzone). Ho insegnato per otto anni e ora, con l'eliminazione di Informatica, scopro di essere diventato inutile e obsoleto (come l'Informatica, d'altra parte: chi usa più un computer, al giorno d'oggi?).

Anonimo ha detto...

Da noi invece elimineranno storia dell'arte e conversazione inglese/francese (le uniche ore di lingua decenti che facciamo)... C'est la vie.

AC

aspirante_fumettista ha detto...

Eliminano Storia dell'Arte? E' l'altra cosa che potevo insegnare! Ma ce l'hanno su con gli architetti in particolare o cosa?

Anonimo ha detto...

XD Non solo, anche con noi studenti. E anche con tutti gli altri prof in generale.
Invero credo che gli unici a salvarsi siano quelli di religione o.o'

AC

aspirante_fumettista ha detto...

Sì, in effetti hai ragione (sono un po' preso dalla mia situazione). Ho saputo di insegnanti di ruolo di italiano che avranno le loro 18 ore... ma su 18 classi!!! Un'ora per classe, grazie ad Educazione alla cittadinanza (dove immagino insegneranno il saluto romano e simili amenità). La Nuova Religione! ;)

Anonimo ha detto...

O_o Non avevo mai sentito tale materia! xD
Pensi che da noi probabilmente elimineranno quelal di tedesco perché fa solo 15 ore... Ma come fa? le classi di linguistico son poi solo tre! XD

AC

aspirante_fumettista ha detto...

E' normale che non sapessi nulla della materia: fino all'anno scorso (prima dell'oscurità, prima dell'Impero) non esisteva. Star wars a parte, è una delle trovate "minori" della Gelmini. La trovata maggiore, ovviamente, sono i tagli, conditi da altri tagli, abbelliti da taglietti qua e là (per motivi estetici). Totale: non avrete più tedesco, ok, ma avrete le lavagne elettroniche!
Potrete fare le stesse cose che si facevano con i gessetti, ma usando un videoproiettore + un portatile + un gigantesco touch screen. Ci saranno corsi speciali per imparare ad usarle bene, proprio come se fossero lavagne tradizionali. E ci sarà gente pagata per insegnare agli insegnanti (i pochi rimasti, i più vecchi) ad usare le lavagne. Wow! Ovvio che poi non si possa pretendere che si trovino i soldi anche per insegnare tedesco. E se va via la luce? Secondo me le scuole dovrebbero comprare dei generatori per alimentare le lavagne elettroniche.

(Immagino che al posto degli specchi, in bagno, avrete un sistema di monitor e telecamere in tempo reale! Magari collegato su YouTube!). Wow!
Tempi felici per la scuola. =_=!

Anonimo ha detto...

No no, quella di tedesco è salva: ho avuto due ore con lei stamane =) Da noi si sono persi più che altro i bidelli, i prof si sono salvati quasi tutti...
Comunque prof, ci sono delle priorità. Ridipingere le pareti ha una certa importanza, più che non quella cosa - ma sì, come la chiamano? ce l'ho sulla punta della lingua... ah già, l'istruzione...
AC

aspirante_fumettista ha detto...

Oggi sono passato allo Scientifico per informarmi un po' (e ho avuto modo di conoscerne il Preside, che mi è piaciuto). Tornato a casa, mi aspettava una telefonata dalla scuola che mi vide tuo insegnante. Totale: ho accettato un posto -provvisorio- di sostegno. Inizio domani (oggi, visto che la mezzanotte è appena passata). Una lacrimuccia per Tecnologia, cui ero sinceramente affezionato. E tanta rabbia, ovviamente.

Anonimo ha detto...

Ma prof!!!!
Da noi cercano un supplente di arte! Si informi!
Spiace anche a me un po' per tecnologia (per quanto le assonometrie e balle varie mi manchino ben poco XD)...
AC