Mangia Matite: Diario di bordo - Il grande ritorno

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

5/07/2006

Diario di bordo - Il grande ritorno

5 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

I miei alunni sanno che sono un tipo ordinato e preciso, così in questi cinque anni di insegnamento le tavole da disegno (più o meno) corrette e mai riconsegnate si sono accumulate in maniera impressionante nella mia camera.
Oggi, quando mi sono finalmente rimesso a disegnare, ho scoperto che mancava tutto, dallo scotch di carta al temperino. Il problema più grave era quello dei fogli, così ho fatto ciò che in tanti questi anni avevo sempre vagheggiato: riciclare una delle famose tavole sparite.

Il tavolo luminoso mi ha creato qualche fastidio per via del disegno originale, che si vedeva in trasparenza, confondendo le linee, ma nel complesso non è andata tanto male. Ecco quindi le istruzioni per il futuro: usate fogli spessi, minimo Fabriano 4 (meglio 6), disegnate sul retro con matita molto leggera, giusto perchè io abbia una scusa per ritirare la tavola. Soprattutto, non perforate i fogli! Vietatissimo l'uso del compasso! <;

(E' meglio che vada a dormire)

Ithil ha detto...

preciso e ordinato... voi non sapete che strumenti usa il nostro fulvio per correggere i compiti in classe, e non sapete dove fa gli schizzi per le tavole! una volta mene sono trovata una in mano, ho girato il foglio e sopra c'era qualcosa che centrava con "consiglio di classe"
ma.....
:p

cavolate a parte grande Fulvio, bella vignetta e del tutto vera!

aspirante_fumettista ha detto...

Per Ithil: non lo sanno? Lo sanno benissimo! La novità è che, fino ad oggi, avevo riciclato solo le comunicazioni scolastiche (per la brutta delle strisce), ma mai le tavole da disegno (per la bella)!

E' caduto un altro tabù (diciamo così -_-)!

Anonimo ha detto...

HAHAHAH LOOOOL :D

Ciao
K

Anonimo ha detto...

Great site loved it alot, will come back and visit again.
»