Mangia Matite: Diario di bordo - Ithil 3D

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

8/04/2006

Diario di bordo - Ithil 3D

4 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

Tornato dalla mini vacanza in solitario, mi sono finalmente deciso ad affrontare la modellazione di personaggi in 3D, progetto a lungo accarezzato, ma sempre rimandato, sia per motivi di tempo, sia per una certa sensazione di inadeguatezza (mi sembrava una specie di tabù). Ithil è quindi il mio primo personaggio a varcare la soglia delle due dimensioni (solo la sua testa, per ora): giudicatelo com clemenza, mi raccomando!
La modellazione e il rendering sono state fatte in Blender, mentre per l'impaginazione e i ritocchi ho usato GIMP.

Ithil ha detto...

grande fulvio!!!
io ho appena finito di lavorare la settimana scorsa, invece, da questa settimana mi metto sotto con il fumetto e con il sito!!!

Presto torno anch'io!!!

comunque complimenti fulvio!!! mi sento mooolto 3d!!!

Ithil ha detto...

Sono a pagina 2 del fumetto!!! Fulvio quando riesco a fartele vedere??? cosi mi dici subito cosa cambiare e si possono inchiostrare...

ps: ho notato solo ora, ma da quando i miei capelli sono Biondo Super Sayan?!?

aspirante_fumettista ha detto...

Grazie Ithil! Pensavo proprio di riuscire a finire il modello in 3D questa settimana, ma mi sono disperso ulteriormente.
Avevo iniziato a fare il corpo, quando per una serie di circostanze strane mi sono trovato a scrivere un programmino in Javascript per fattorizzare i numeri e calcolarne il toziente... una di quelle cose che non avrei mai pensato di mettermi a fare neanche nei più sogni più folli (prima o poi lo metto in rete, così grandi e piccini potranno divertirsi).

Comunque si tratta del mio primo tentativo di personaggio, quindi sarà quel che sarà.

Avevo saputo dei tuoi impegni da Luca. Sono contento che tu abbia cominciato a disegnare la sceneggiatura! Non so, però, se riusciremo a vederci tra breve, perchè lunedì (ri)partirò per il mare. Di nuovo, lo so: è una lunga storia...

PS I capelli non sono biondi: è solo che ho pasticciato con gli Shader e le luci e alla fine è saltata fuori quell'immagine che non mi dispiaceva, così, visto che non avevo nient'altro di pronto, l'ho impaginata e postata...

PS2 Ho usato l'immagine anche per una maglietta (virtuale), nel tutorial che ho iniziato a fare sul sito del giornalino. Nulla di speciale, ma se vuoi darci un'occhiata il sito è il solito dell'Art Gallery.