Mangia Matite: Diario di bordo - Fun art

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

7/10/2006

Diario di bordo - Fun art

11 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

Da tempo meditavo di riciclare le caricature dell'Apprendista Chimico e del sottoscritto fatte da Shimizu per il giornalino d'Istituto. Nel disegno originale, oltre a noi due (e all'autrice) compaiono anche tutti i compagni di classe che partecipano al giornalino.
La striscia, però, si avvale orgogliosamente di un altro furto: l'entrata del Museo dei Mangiamatite non è altro che l'interpretazione della cappella 26 del S. Monte di Varallo, modellata con Blender dall'Apprendista Chimico!
Per vedere il modello originale (e scaricarne il progetto 3D) basta fare un salto
all'Art Gallery
(il modello, per ora, è l'ultimo dell'elenco)

Anonimo ha detto...

Grande Shimizu, ci ha disegnati proprio bene!
(Eh sì, prof, anche lei...)

aspirante_fumettista ha detto...

Per Apprendista Chimico: sì, nonostante le sue perplessità, Shimizu ha fatto un ottimo lavoro (anche superiore alle mie aspettative!). E' riuscita a cogliere qualcosa di ognuno di noi. Peccato solo che si sia scordata dei miei forti, ruvidi capelli... (;

Ithil ha detto...

graaande!!!!la assoldiamo anche lei per il fumetto? se continuiamo ad assoldare gente possiamo creare una nuova casa editrice concorrente alla Bonelli :p

Anonimo ha detto...

peccato che shimy sia restia all'uso del computer...

aspirante_fumettista ha detto...

Penso anch'io che Shimizu abbia un autentico talento per il disegno. Apprendista Chimico, però, rileva giustamente anche la sua scarsa simpatia per il computer, che potrebbe crearle più di una difficoltà, in futuro (almeno secondo me). Nel frattempo, si sta già perdendo le lodi che le stiamo tessendo da mesi in questo sito! A proposito, magari A.C. potrebbe farle sapere della striscia con i suoi disegni e, magari, fargliene avere una copia!

Anonimo ha detto...

uhm... Non ci avevo pensato. Ne salvo una copia e provvedo!

aspirante_fumettista ha detto...

Per Apprendista Chimico: sarei contento se riuscissi a far avere una copia della striscia a Shimizu (chissà che pian piano la sua avversione verso i computer non diminuisca...). Nel caso volessi stamparla, te ne posso inviare una copia a risoluzione maggiore.

aspirante_fumettista ha detto...

Per Ithil: come promesso (e nonostante la valigia da fare!) sono riuscito a fare il layout delle prime 16 pagine. Visto che non sono riuscito a fartelo avere di persona, ho detto ai miei di darne una copia a Luca.
Per sicurezza, ho messo le tavole anche in un file zippato sul vecchio sito dell'Aspirante Fumettista (così, se ci fosse qualcun altro incuriosito, può darci un'occhiata).

Per maggiore chiarezza, ho scritto gli appunti a margine con un carattere tipo macchina da scrivere, mentre per le scritte che compariranno anche nella versione finita ho usato i soliti font.

Anonimo ha detto...

CECI ti rispondo da questo post che c'è meno ressa.
Grazzissima dell'invito, delle splendide miacce e della cortese e molto gradita ospitalità. La tua casettina è molto accogliente e ben tenuta!!! spero di poter ricambiare molto presto l'invito!!! Ciao Stellina!!!

Anonimo ha detto...

Grazie anche a te caro
Ithil sei stato molto bravo con quei ferri!!!
^_^