Mangia Matite: Shimizu

Archivio di Aspirante Fumettista



ULTIMI POST

5/28/2006

Shimizu

5 commenti:

aspirante_fumettista ha detto...

Questa volta l'Aspirante Fumettista lascia spazio a Shimizu e al suo staff di coloristi (F430 e Skrukkle)!

Si tratta di tre ragazzi di seconda media: Shimizu ha talento per il disegno, ma anche una certa antipatia per il computer (e GIMP in particolare), il che è un peccato (come le ricordo in modo ossessivo ad ogni lezione). Per ovviare al problema, in occasione delle vacanze di Pasqua ho organizzato un compito/concorso basato su tre disegni al tratto realizzati appositamente da Shimizu e che i suoi compagni erano invitati a colorare con GIMP. I migliori, avevo promesso, sarebbero stati pubblicati in rete.

Dal momento che l'immagine fotografica scelta da Skrukkle mi sembrava adatta e che F430 aveva interpretato in modo particolarmente azzeccato il disegno di partenza (e, in particolare, i guantini da palestra), alla fine ho preferito unire i due lavori in una immagine.
Complimenti a tutti!

Anonimo ha detto...

Ossessivo?! Ma no! Ma che dice! Non è mica per quello che Celeste vorrebbe eliminare definitivamente le ore di informatica! ;D

Ithil ha detto...

Sarà ora che mi metta a postare davvero anch'io :P complimenti ai tuoi alunni Fulvio, un giorno vengo in classe con te e organizziamo una redazione di un fumetto se sono tutti cosi, Gia la vedo: Aspirante chimico al controllo qualità, io e shimizu alle matite, Aspirante Fumettista alla china( ti ho messo alla kina perchè mi sembri il più ferrato sul settore), Skrukkle e F430 al ritocco grafico e copertina... mancano solo i testi e lo scrittore..

ciauuuz

Anonimo ha detto...

Uhm... Io piazzerei STARSHERRY (Uffa, con questa storia dei nickname, prof!) al controllo qualità, io non sono ferrato in materia fumetti (Più che altro in materia "fumetti-giapponesi")...

Anonimo ha detto...

I love your website. It has a lot of great pictures and is very informative.
»